“EIC Accelerator (SME Instrument), all’interno di Orizzonte 2020, è un programma di finanziamento pubblico che finanzia la ricerca e l’innovazione di start-up e PMI. Solamente le aziende più innovative riescono ad essere selezionate e ad oggi solo 4500 società su 50.000 sono state finanziate. Questo dato indica la forte competizione all’interno del programma e dimostra la qualità dei progetti presentati.

Comur, da decenni nel settore delle macchine utensili e con l’obiettivo sempre rivolto verso l’innovazione ed il miglioramento continuo, dopo aver superato la prima Fase di selezione è ora pronta per la Fase 2 richiedendo un finanziamento per il progetto “E-Optimum - Energy leading-edge technology for

high performance gear shaping machines”: una rivoluzionaria dentatrice a creatore con altissima flessibilità, un ridotto impatto ambientale e sistema di manutenzione predittiva che permetteranno una riduzione dei costi operativi e di manutenzione.

Questo progetto ha ricevuto fondi dal progetto per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea con codice di finanziamento N. 882637.

EIC Accelerator (SME Instrument) è un grande facilitatore per il raggiungimento degli obiettivi delle PMI mitigando i rischi legati a progetti di sviluppo ambiziosi. Inoltre ha dato un forte impulso alla nostra azienda in termini di pianificazione e sviluppo di progetti e tecnologie innovative.”